1. Scegli il tuo posto

2. Paga solo la prenotazione

3. Paga il restante all’evento

Circo Busnelli

scopri i prossimi eventi

Precedente
Successivo

circo busnelli

 

Il Circo Busnelli propone ai suoi spettatori produzioni sempre rinnovate, in un mix tra numeri di famiglia e una selezione di attrazioni che hanno girato tutta l’Europa. Una compagnia fresca e giovane per due ore di grande spettacolo per bambini e adulti.

Nato dalla combinazione di due cognomi di generazioni circensi. Niemen, cognome di albertino, inizialmente burattinaio con i genitori, nel 1954 gira per Torino proponendo ogni giorno i suoi spettacoli. Albertino conobbe Elisabetta Negro (giovane pinerolese) facendola innamorare. Negli anni iniziarono a formare una propria famiglia fino a 6 figli, quando divennero ragazzi, Albertino insieme alla sua famiglia decise di aprire un circo di sua proprietà.

 
Guendalina Niemen, figlia primogenita, sposata con Arcangelo Busnelli anche lui della generazione circense. Albertino Niemen è morto nel 1996 lasciando il suo circo ai suoi 6 figli che hanno portato avanti insieme fino al 2012. Ognuno ha preso la sua strada con le rispettive mogli/mariti e figli.
 
Angelo e Carolina hanno creato la loro famiglia di 4 figli, dopo la morte dei genitori, hanno continuato a portare avanti il ‘CIRCO BUSNELLI’ grazie all’aiuto dei loro figli adolescenti. Nel 1965 la prima figlia si sposò seguendo il marito che non era di origini circensi, qualche anno dopo anche il secondogenito scegliendo di seguire la moglie e addentrandosi nel mondo delle giostre (parco divertimenti) Così rimasero Angelo e Carolina con i loro due più piccoli figli. Decisero di chiudere, ricevendo un’offerta di lavoro dal circo niuman della famiglia niemen, accettarono e fu lì che Arcangelo Busnelli conobbe Guendalina Niemen. 
 

www.busnellicirco.it
circobusnelli@hotmail.com

+39 368 352 5568