Scegli il tuo posto, paga solo la prenotazione e salda direttamente all’evento!

Tornare al circo: acquista i biglietti online e vivi la magia

Bambini e adulti, persone di tutte le età, hanno gli occhi luminosi e curiosi quando in città vengono montati i coloratissimi tendoni. Da sempre, la vita frizzante di artisti viaggiatori ha attirato l’attenzione e ancora più affascinante è assistere agli spettacoli. C’è chi parla di magia del circo e di certo non possiamo dargli torto: trapezisti, atleti, ballerini, pagliacci e molte altre figure animano la serata quando le luci della ribalta si accendono. Molti genitori portano i bambini, ma anche loro stessi restano estasiati e sembrano tornare indietro nel tempo quando mangiavano zucchero filato assistendo agli spettacoli.

Circo: le origini e la storia

Il termine “circo” deriva dal latino “circus” e deve il nome alla caratteristica forma dei tendoni che richiama quello dell’addestramento dei cavalli. Durante il periodo dell’antica Roma, il circo era la location pensata per la corsa dei cavalli o per gli spettacoli equestri. Con il tempo sono cambiate le cose e i cavalli hanno lasciato spazio a figure come ginnasti, maghi e atleti. A dare il vero cambiamento nel mondo del cerchio ci pensa la Russia dove la tradizione si fonde con il teatro. Anche la Francia ha una tradizione fortissima in ambito circense, tanto che le compagnie più famose sembrano provenire proprio da queste due grandi nazioni.

Le specialità al circo

  • Acrobatica. Tra le specialità che si possono osservare durante uno spettacolo al circo ci sono gli acrobati. Non solo trapezisti ma anche equilibristi, funamboli e molto altro. Fanno parte del settore anche i contorsionisti. Insomma si tratta di figure professionali che con le loro dote atletiche e naturali riescono a lasciare tutti a bocca aperta con giochi e numeri suggestivi.
  • Giocoleria. Una dote che molti invidiano è la precisione ma il verso successo di chi fa giocoleria è dato dal controllo dell’equilibrio, dalla destrezza e dalle esercitazioni numerose. Si allenano fin dalla giovane età per riuscire a sviluppare il controllo di palline, hula hoop, torce infuocate o molto altro ancora e il tutto a ritmo di musica per incantare ancora di più il pubblico presente.
  • Clowneria. I clown hanno lo scopo di divertire; i simpatici pagliacci seguono scuole specifiche e fanno numeri ironici che continuano a strappare una risata per il modo buffo di muoversi o per gli scherzi ideati.

Dove acquistare biglietti per il circo

Circus Events è il portale specializzato che ti aiuta ad acquistare i biglietti del circo in anticipo: navigando online potrai scoprire il calendario eventi, tutti gli spettacoli, avere vantaggi economici acquistando in anticipo il biglietto e ovviamente potendo scegliere i posti migliori. Insomma, Circus Events è il sito web che ti mancava per poter acquistare online al miglior prezzo il biglietto degli spettacoli più interessanti.

3 motivi per prenotare un biglietto del circo

  • I pagliacci sono divertenti. Molte persone dicono di avere paura dei clown ma in realtà, film horror a parte, le figure sono estremamente divertire. Si comportano in modo ironico, quasi sciocco e hanno lo scopo di strappare risate. Nella loro semplicità conquistano subito i bambini ma anche i più grandi si lasceranno andare al divertimento.
  • Gli artisti sono incredibili. Anni di formazione, mesi e mesi di allenamento costante portano artisti impeccabili sul palco. Per poterci godere qualche ora di spettacolo si allenano per tantissimo tempo mettendo fatica ed impegno per poter lasciare i visitatori a bocca aperta, meravigliati dalla magia del circo.
  • Coordinamento e gioco di squadra. Sembrerà vintage per molti il mondo del circo, in realtà quel cambio di sceneggiatura fatto a mano rapidamente tra uno spettacolo e l’altro fa parte della magia stessa del circo. Tra i motivi per andare al circo, infatti, c’è osservare la coordinazione e il gioco di squadra dei protagonisti.
(fonte art-cafe.it)